Universita’

Confermando un impegno di lunga data, Data Management Pa Solutions ha concretizzato le sue esperienze realizzando una Soluzione per la Gestione Aministrativa e Contabile delle Università, che consiste in un sistema Integrato per la gestione dei Sistemi Contabili, del Personale, del Sistema di Controllo e Monitoraggio della spesa.

Gestione delle Risorse e del Controllo:
Contabilità Finanziaria
Gestione Economica e Giuridica del Personale
Gestione dei Beni Mobili
Contabilità Economica e Budget

Brochure
Università Supat
Università Super
Università Geco
Università Sufin

Contabilità Finanziaria (SUFIN): gestisce la contabilità finanziaria di ateneo, il bilancio della ragioneria, degli enti decentrati, sia dipartimenti che istituti. Tramite una gestione centralizzata e dinamica, permette di ottimizzare i vari i flussi di lavoro. Gestisce gli Ordini collegati agli Impegni, le missioni e gli incarichi, anticipi, rimborsi e diarie. Per le Entrate, c’è la registrazione automatica degli accertamenti e gli incassi sui fondi di uscita. E’ implementata la gestione delle reversali con la produzione del registro Iva vendite.

Gestione Economica e Giuridica del Personale delle Università (SUPER): cura gli aspetti giuridici ed economici delle Risorse Umane in un’ottica integrata ed unitaria, con una flessibilità tale da consentire agli Uffici Stipendi e Carriere di stabilire il livello di integrazione da adottare.

Gestione dei Beni Mobili delle Università (SUPAT): amministra il patrimonio dell’Ateneo e l’inventario dei beni mobili per giungere alla determinazione della situazione patrimoniale, evidenziando la consistenza delle attività e delle passività di esercizio. L’applicazione gestisce l’acquisizione, la conservazione, l’utilizzazione e la trasformazione dei singoli elementi del patrimonio, consentendo di ricercare, classificare, descrivere e rivalutare gli elementi del patrimonio stesso. I moduli che lo compongono sono: Organizzazione Patrimonio e Beni Mobili.

Contabilità Economica e Budget delle Università (G.Eco): fornisce l’esatta e corretta visione economica delle attività di un Ateneo, per migliorarne la gestione interna. Comprende i moduli COGE – Contabilità Generale- e COA – Contabilità Analitica e BUDGET- per realizzare un monitoraggio dei costi, dei rendimenti e dei risultati dell’azione svolta dai singoli centri di spesa. Gestisce in partita doppia la contabilizzazione di costi e ricavi relazionandoli con le specifiche attività svolte, attraverso gli strumenti di contabilità economico-patrimoniale e contabilità analitica. Tutte le componenti concorrono a comporre un articolato sistema di misurazione delle performances gestionali.

Comments are closed.

© 2016 Data Management PA S.p.A.- p.IVA 11188501008 - Tutti i diritti riservat - Privacy - Created by WEBSELF & KiRweb