Smart Governance

Le molte componenti di @kropolis che perseguono la semplificazione amministrativa, danno un contributo importante alla strategia della Smart Governance, che prevede la partecipazione dei cittadini al governo delle città, con la promozione della cittadinanza attiva attraverso la tecnologia digitale. Ed è proprio con il comune denominatore della cittadinanza attiva che le funzionalità di governance condiviso sono state sviluppate in tutte le aree applicative della nostra soluzione.
Per quanto riguarda i Sistemi Contabili, si tratta delle componenti di accountability e delle app sulla rendicontazione, che consentono la diffusione della cultura del controllo, del riscontro dell’attività amministrativa da parte dei cittadini, la condivisione dei risultati e la misurazione dei comportamenti operativi. (link ad area funzionale “Risorse”)
La Semplificazione Amministrativa è una componente necessaria per l’obiettivo della Smart Governance, e DM Pa Solutions ha realizzato una importante componente che aiuta la riprogettazione dei Processi per tutte le aree applicative di @kropolis: il Workflow Management System. Questo potente strumento di razionalizzazione è alla base di tutti i moduli di @kropolis, gestendone la schedulazione dei servizi applicativi, le attività delle scrivanie, automatizzando tutti i passi e facilitando di molto i processi gestionali. I benefici sono concretamente visibili sia nelle componenti di servizio diretto ai cittadini e alle imprese (gli Sportelli), sia nelle attività gestionali di back-office.

Comments are closed.

© 2016 Data Management PA S.p.A.- p.IVA 11188501008 - Tutti i diritti riservat - Privacy - Created by WEBSELF & KiRweb