Pubblica Amministrazione Centrale

Specialisti in e-government

Un'esperienza progettuale al fianco di Ministeri, Amministrazioni ed Enti Pubblici nel processo di trasformazione digitale

Le nostre competenze per la Pubblica Amministrazione Centrale

Enterprise Integration: permette alle organizzazioni di sfruttare l’interoperabilità e la fruibilità integrata delle informazioni in tutti gli ambienti tecnologici esistenti.

System & Business Integration: realizzate con metodologie e tecnologiche consolidate nel campo dell’integrazione dei sistemi e dei processi organizzativi.

Replatforming: supporta la pubblica amministrazione centrale nella salvaguardia degli investimenti. Si migrano applicazioni software da sistemi tradizionali, inadeguati ed onerosi nella gestione, verso piattaforme web di ultima generazione.

Portali e Sistemi Istituzionali: erogazione efficace di servizi agli utenti interni ed esterni. Realizzazione di sistemi informativi istituzionali e direzionali integrati con i sistemi di front end.

Sviluppo Software: modellato sulle specifiche esigenze e realizzato con approcci metodologici sperimentati. Si minimizzano i rischi di progetto con controllo sul processo di implementazione e standard di qualità ed efficienza realizzativa.

Gestione e Manutenzione di Applicazioni e Soluzioni: presso i propri Internet Data Center o direttamente presso le sedi dei Clienti. Si garantisce l’assistenza utenti tramite servizi di help desk. Si evolve il parco applicativo esistente con servizi di manutenzione adattativa, adeguativa, evolutiva.

Sicurezza Informatica: si adottano soluzioni per la Pubblica Amministrazione capaci di garantire sicurezza di accesso a dati sensibili e applicazioni mission critical. Si riducono, al contempo, complessità, costi di gestione. Il tutto integrando tecnologie affidabili con competenza e partnership d’eccellenza.

I nostri servizi professionali per la Pubblica Amministrazione Centrale

Business & Technology Consulting: dall’analisi e dall’ottimizzazione dei processi, supportiamo le Organizzazioni per innovare, agevolare ed ottimizzare i processi di cambiamento. Identificando le opportunità migliori offerte dalle tecnologie.

Project & Program Management: per delegare tutte le attività di gestione del portafoglio progetti IT. Dalla stesura della road map di programma, alla pianificazione e programmazione dei progetti e delle attività. Sino alla gestione dei fornitori, alla negoziazione dei contratti.

IT Strategy: per la corretta valutazione degli asset IT esistenti. Si vagliano esigenze e priorità di sviluppo per la definizione di strategie ed obiettivi istituzionali di medio-lungo termine.

Architecturing & Design: per adeguare architetture IT e applicazioni nuovi paradigmi tecnologici. Si opera attraverso il ridisegno delle architetture e applicazioni con metodologie, strumenti d’avanguardia.

IT Advisory: per la valutazione dei fornitori, delle loro performance e del livello dei servizi erogati. Dall’analisi dei modelli di acquisizione di prodotti e servizi IT , alla formulazione di proposte di best practices da adottare, all’analisi di programmi e progetti IT.

Outsourcing: una specifica linea di servizi di Outsourcing ad elevata modularità risponde  alla crescente richiesta di esternalizzazione dei processi. Dalla fornitura in SAAS delle applicazioni, fino al completo outsourcing dei processi (BPO), tutti caratterizzati da Service Level Agreement (SLA) chiari, tracciabili e verificabili.