35° Convegno Nazionale ANUSCA

09/11/2015

35° Convegno Nazionale ANUSCA

Data Management PA: i primi a partire con l’ANPR

Alla vigilia della partenza dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR), Data Management PA, partner di uno dei due Comuni Italiani che partono con la nuova Demografia, è presente al 35° Convegno Nazionale di Anusca.
Farà conoscere la sua Soluzione che permette sia di interoperare con l’ANPR sia di gestire, con un back office demografico opportunamente disegnato, l’intera operatività del Comune. Quindi, integrazione con ANPR e sincronizzazione della Banca Dati operativa locale per gli adempimenti che restano ai Comuni: Gestione dello Storico, dell’Elettorale e dello Stato Civile.

L’aver articolato la Soluzione in forma modulare (Componente per la Gestione Locale e Gateway Satellite ANPR) consente adattabilità anche a realtà di condivisione di Servizi, Unioni e Città Metropolitane comprese.

La Soluzione permette di mantenere il controllo e l’operatività presso l’Ente. Mantenere e garantire l’integrazione con gli altri applicativi che devono interoperare con l’Anagrafe. Mantenere e potenziare i Servizi ai Cittadini e interoperare bidirezionalmente, in uno scenario di protezione transazionale, con l’ANPR.

Risultante dalla Sperimentazione, la Soluzione implementa l’interoperatività bidirezionale sincrona tra ANPR e Comune. Garantisce la sincronizzazione degli archivi, implementando quella transazionalità che nella componente ANPR manca. Consente l’interazione con possibili diversi moduli locali di Gestione dell’Anagrafe. Può integralmente sostituirli, qualora i preesistenti moduli dovessero rivelarsi inadatti all’evoluzione.

In sintesi, il modello implementato è un Gateway di integrazione, insieme con una Componente completa di gestione Anagrafica locale. Quest’ultima in evoluzione della Soluzione per i Servizi Demografici Comunali di @kropolis (la Suite di DM PA per la PAL).

E’ con queste concrete motivazioni che Data Management PA partecipa al Convegno di Anusca. Con la consapevolezza di costituire un’opportunità per i Comuni in questa delicata fase di trasformazione. Grazie alla qualità della Soluzione e dei Servizi Professionali. Qualche esempio: caricamento, bonifica,  assistenza in esercizio, che ne fanno uno dei più consolidati e innovativi protagonisti del mondo della Pubblica Amministrazione.

 

35° Convegno ANUSCA, 23-27 Novembre 2015

La Pubblica Amministrazione tra riforme e semplificazione.

I Servizi Demografici protagonisti del cambiamento

 Centro Congressi Excelsior c/o Grand Hotel Excelsior; Via Sant’Agnese, 6 – CHIANCIANO TERME (SI); Stand n. 9