Forum Start City, Firenze 28 e 29 gennaio 2016

27/01/2016

FORUM START CITY

Città metropolitane, il rilancio parte da qui

Firenze / Florence

Palazzo Vecchio – Sala d’Arme

Giovedì 28 e venerdì 29 gennaio 2016

startcity

La Pubblica Amministrazione Locale è al centro della digital transformation che richiede di rendere più aderente alle aspettative dei cittadini la proposta di prodotti e servizi.

Data Management PA, crede nell’innovazione e nell’applicazione delle novità tecnologiche per garantire ai clienti un processo di aggiornamento continuo.
Per DM PA il ruolo delle città metropolitane è essenziale nel processo di trasformazione digitale in corso. Le città metropolitane sono un punto di aggregazione di servizi e proposte per una nuova modalità di conversazione con il cittadino.
Cittadino al centro della città che  vede l’accesso ai diversi servizi pubblici come scomposizioni di un’unica esperienza di relazione. Questo nell’esercizio dei suoi diritti di cittadinanza digitale, nella semplificazione delle sue attività di impresa, nell’incontro con l’offerta culturale della città.

Data Management PA sostiene il progetto ‘Start City’, promosso dall’Anci in partnership con Intesa Sanpaolo e in collaborazione con The European House – Ambrosetti.

Il progetto START CITY vedrà la presenza di sindaci, capi d’azienda e membri del governo. Avrà come ospite d’onore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il 36% della popolazione e il 35% delle imprese. Il 28% delle esportazioni e il 56% in fatto di presenza di multinazionali. E ancora il 40% come valore aggiunto e circa la metà delle start-up innovative del nostro Paese. Queste sono le Città metropolitane. Istituite dal 1 gennaio 2015, che saranno protagoniste della due giorni del progetto Start City in programma il 28 e 29 gennaio a Palazzo Vecchio, Firenze .

Il programma